top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreivano

Solstizio d’inverno 2018


“Solstizio d’inverno celebrando la rinascita del Sole”


Il solstizio d’inverno è il capodanno solare, in questo giorno il sole raggiunge il picco minimo di ore di luce distribuite nell’emisfero nord del pianeta.

Il momento esatto del picco è registrato nell’area italiana alle ore 22:22! Numeri magici qualcuno direbbe, ma non è tutto. Nello stesso giorno ci sarà un allineamento planetario che vedrà coinvolti Mercurio e Giove. E ancora non è finita perché proprio il giorno seguente, il 22, ci sarà l’ultima luna piena dell’anno calendariale.


Molte energie si mettono in fila in questo giorno così speciale, dove la nostra stella maestra risorgerà o meglio, farà risorgere l’emisfero boreale con una nuova frequenza ed energia, dandoci la possibilità di operare con essa e con Madre Terra, in maniera diretta e consapevole.


Il 21 dicembre abbiamo la possibilità di lasciare andare ciò che è superfluo e poco idoneo da portare avanti, attraverso un lavoro di pulizia che ci vedrà impegnati su più fronti, svuoteremo la nostra coppa, affinché sia pronta per accogliere in se il nuovo seme.


Il ritrovo è in piazza Marconi a Nughedu San Nicolò, (SS), alle ore 9:00. Da qui ci muoviamo con i mezzi verso la vallata di “Sa Pruna” dove avremo modo di visitare le Tombe dei Giganti di “Su Coveccu”, lavorando con le energie di questo luogo, scopriremo alcuni dei suoi segreti e del suo arcaico funzionamento.


Da qui ci sposteremo verso le cime più alte del bosco millenario di “Sa Fraigada” nel comune di Bultei. Andremo a cogliere l’acqua delle fonti, essa ci accompagnerà in un viaggio meditativo e di profonda pulizia.


A quasi 1000 metri sopra il livello del mare, immersi nel bosco, ai piedi di un gigante di pietra, o meglio ciò che ne rimane purtroppo (il nuraghe, NUR-AKE = torre di luce, ci sarà pure un motivo, o forse più di uno per questo nome), alle 17 accendiamo il fuoco che ci accompagnerà nella lunga notte sotto le stelle,  attraverso di esso svolgeremo un ulteriore lavoro, sarà l’occasione per contemplare e meditare, per connetterci allo Spirito ancora più in profondità ed inviare verso l’alto i nostri propositi per il nuovo ciclo.


La cena sarà motivo per ringraziare e benedire ciò che è stato, attorno al fuoco raccontiamo, suoniamo e cantiamo. I più intrepidi potranno dormire sotto le stelle vicino al fuoco.


Nel suo ri-sorgere, alle 7:45 dell’alba del 22 dicembre, il Sole inizierà a riempire nuovamente la nostra coppa.  Questa nuova luce, questa nuova energia si propagherà lentamente, ma con vigore, dentro di noi e tutto attorno, sino a colmare ogni spazio

.

Saremo dunque giunti nel nuovo anno solare, freschi e soprattutto vuoti, pronti a nuovi inizi e a miglior continuazione di ciò che è in corso.


Dopo la colazione potremo riprendere le nostre strade verso casa.


NOTA BENE: nella speranza che il tempo meteorologico ci assista, farà comunque freddo durante la notte. Il fuoco rimarrà costantemente acceso ma E’ INDISPENSABILE che ci attrezziamo al meglio con:


abbigliamento invernale da montagna, tappetino stile yoga, sacco a pelo ed eventuali coperte, tenda, porta con te, se vuoi, uno strumento musicale. Un barattolino in vetro vuoto, possibilmente senza etichette, servirà per raccogliere un po’ di acqua che utilizzeremo durante le due giornate.


La sera si potrà cucinare qualcosa di caldo sia con il fuoco, sia con fornellino da camping che di barbecue eventualmente da portare.

Tutti i pasti sono condivisi


Sarà gradito un contributo libero e consapevole.


La conferma alla partecipazione è molto gradita, ci agevola notevolmente in una migliore organizzazione.


Per qualsiasi informazione non esitate a inviarci una mail, chiamarci o mandarci un messaggio via Whatsapp.

Grazie grazie grazie

In luce, pace e amore



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page